La ricarica dei climatizzatori è fondamentale per avere sempre la temperatura corretta all’interno dell’abitacolo. Si effettuano igienizzazioni dell'impianto, per respirare un aria sana e pulita anche all'interno dell'abitacolo dell'auto. L’officina è in grado di intervenire per auto di qualsiasi marca, grazie alla preparazione del personale e alla professionalità maturata negli anni. Rivolgetevi a noi se il vostro climatizzatore non funzione, disponiamo di attrezzatura specifica per la ricerca di eventuali perdite di gas refrigerante.
La ricarica del climatizzatore, la manutenzione e l’igienizzazione sono fondamentali per un raffreddamento sano ed efficiente dell’abitacolo della propria vettura.
La manutenzione e la pulizia del condizionatore auto sono attività molto importanti per la salute. Le impurità dell'aria diffuse all'interno dell'abitacolo da un impianto di condizionamento non sanitizzato possono infatti causare problemi alle vie respiratorie. L'igienizzazione dell'impianto è importante in quanto l'umidità e il passaggio d'aria possono favorire la formazione di funghi, che rendono l'aria insalubre, oltre a produrre la fuoriuscita di cattivi odori; inoltre l'aria sporca, immessa nell'abitacolo, può facilmente provocare allergie.
Per mantenere in buona efficienza un condizionatore d'aria sono necessarie poche operazioni: innanzitutto è buona norma, anche in pieno inverno, farlo funzionare per almeno 10 minuti ogni 15 giorni, per mantenere all'interno del veicolo un clima con una percentuale di umidità inferiore a quella esterna. Occorre inoltre verificare regolarmente lo stato del filtro del condizionatore. Se questo filtro è ostruito, l'arrivo d'aria nell'evaporatore è insufficiente e può allora comportare una disfunzione del condizionamento d'aria.