Confrontate i nostri prezzi! Nella nostra officina a Moruzzo potete approfittare della vendita di pneumatici Pirelli, Nokian, Michelin, Kleber, Goodyear, Bridgestone, Dunlop, Firestone, Evergreen, Nexen e altre marche, invernali, estivi e quattro stagioni, cerchi in acciaio e in lega. Chiamaci per un preventivo, il nostro personale è disponibile a consigliarti gli pneumatici più adatti alle tue esigenze! Offriamo servizio di deposito per i vostri pneumatici nelle stagioni di inutilizzo. Il montaggio e l'equilibratura vengono effettuati nella nostra officina! Disponiamo anche del banco convergenza, per un assetto sempre efficiente della tua autovettura!
I nostri tecnici qualificati effettuano la convergenza delle ruote anteriori e posteriori su auto e veicoli di trasporto leggeri per aziende e privati: questo processo permette di verificare che il vostro mezzo mantenga una tenuta su strada ottimale ed evitare il consumo anomalo dei pneumatici.
Richiedere la convergenza dell’auto comporta una serie di vantaggi: miglior comfort e sicurezza alla guida, incremento della stabilità di marcia e delle prestazioni su strada, risparmio carburante e una più longeva durabilità della vita dei pneumatici.
I sinonimi per identificare gli pneumatici invernali sono molti: gomme termiche, pneumatici lamellari o gomme da neve. Il termine “invernali”, tuttavia, focalizza l’attenzione su un aspetto fondamentale: a temperature inferiori ai 7 °C, un’auto dotata di questo tipo di coperture può contare sempre (quindi anche con il sole e con la pioggia) su un livello superiore di aderenza con il terreno, non solo in presenza di neve e ghiaccio.
La maggiore sicurezza di marcia degli invernali si deve alle proprietà della mescola a base di silice, alla struttura specifica della carcassa e al disegno del battistrada, caratterizzato da incavi più profondi e da “lamelle” che, su fondi innevati, trattengono uno strato di neve sulla ruota e sfruttano così il fenomeno fisico per cui l’attrito neve-neve è superiore a quello gomma-neve.
Le caratteristiche dello pneumatico, identificate da numeri e lettere, sono riportare sul fianco. Con la vendita degli pneumatici è indispensabile, per la sicurezza del veicolo, controllare la corrispondenza tra le sigle dello pneumatico e quelle contenute nella carta di circolazione.